amici amici...

filastrocca del bandito

8 settembre 2011

povera famiglia tarantini

(tarantini scritto in minuscolo volutamente)
un imprenditore immobiliare trova a tarantini un appartamento di 200mq (D U E C E N T O ) in affitto nel cuore del quartiere Parioli di Roma.
io non ho mai visto il quartiere Parioli di Roma e neanche un appartamento di 200mq.
ma so che Parioli è una delle zone più eleganti della capitale e che 200mq sono veramente tanti, quasi troppi. ora, tolto il fatto che la cosa puzza di bruciato da Roma a Pessano con Bornago, mi dite come cazzo fa berlusconi ad affermare in eurovisione che ha voluto aiutare una famiglia in difficoltà?
cioè, dice lui, ho aiutato una famiglia che poverini erano abituati a vivere nell'agio e poi no, niente più agio.
allora li ho aiutati.
cioè fammi capire berlusconi, io che non ho mai vissuto nell'agio posso andare a fanculo e continuare a vivere nella miseria?  pensavo che fosse fico aiutare quelli che stanno male, non le mignotte e gli ex agiati.
boh?

4 commenti:

  1. Il punto è che - noi poveracci - non avendo assaggiato l'agiatezza, non possiamo accusare disturbi psicosomatici, perché non possiamo cadere in miseria, lo siamo già.
    Pertanto il tuo premier, per una questione di livelli, aiuta i poveri ricchi, mentre per noi c'è la Caritas. Quindi non capisco tutta questa acredine nei confronti del tuo premier. E' solo una crocerossina dell'alta borghesia. E comunque, se ti trasferissi in un capannone dismesso della Falk, avresti 900 mq a disposizione.

    RispondiElimina
  2. alla fine dei conti ho analizzato le mie interiora: la mia è tutta invidia!

    RispondiElimina